Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / In evidenza / Lightroom: Piccoli suggerimenti per velocizzarlo

Lightroom: Piccoli suggerimenti per velocizzarlo

Ottimizzazione

Se durante l’esecuzione di Lightroom improvvisamente noti che ci sono dei rallentamenti, il tuo primo compito dovrebbe essere quello di ottimizzare il catalogo.

  1. Dal menu File selezionare Ottimizza catalogo.
  2. Una finestra di dialogo ti informerà quando di quando è stata l’ultima volta che il tuo catalogo è stato ottimizzato. Se è trascorso troppo tempo, fare clic su Ottimizza.

Modificare le preferenze

Di solito ottimizzare il catalogo è solo un piccolo intervento, ma se si vuole veramente guadagnare velocità alcuni aggiustamenti alle  impostazioni di preferenza serviranno a migliorare decisamente le prestazioni di LR.

  1. Dal menu Modifica selezionare Preferenze.
  2. Lightroom CC / Lightroom 6 può utilizzare un processore grafico compatibile per velocizzare la regolazione delle immagini. Selezionare la scheda Prestazioni e mettere un segno di spunta nella casella accanto a “Usa processore grafico”.
  3. A volte un file di cache pieno di immagini temporanee che non servono occupano spazio aggiuntivo sul disco rigido. Si può costringere Lightroom a ricostruire la cashe con solo le immagini nel catalogo così si può risparmiare spazio. Selezionare la scheda Gestione di file e fare clic su Svuota cache si trova nella sezione Camera Raw Cache di Impostazioni .

About Giovanni V.

Giovanni V.
Giovanni Volpe è il fondatore di Amici per la fotografia. Ha creato il gruppo facebook a fine Dicembre del 2014 e nell’ottobre 2015 con la collaborazione del suo staff di amministratori del gruppo, ha iniziato la pubblicazione del blog.

Check Also

Le Maschere di Tonalità e Colore

In questo Video Tutorial Gaspare ci mostra come poter sviluppare un’immagine ESCLUSIVAMENTE con le maschere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *