Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Guida all'acquisto / Accessori / Il miglior cloud (quasi gratuito) per il backup sicuro delle foto

Il miglior cloud (quasi gratuito) per il backup sicuro delle foto

Archiviare in modo sicuro le foto rappresenta sicuramente un passaggio fondamentale nel workflow di ogni fotografo, amatore o professionista che sia.
Non tutti sanno che Amazon prime vi permette di avere un cloud praticamente ILLIMITATO, dove caricare tutte le vostre foto. Avete presente Gdrive o Onedrive? Stesse identiche funzioni, ma a meno di 20 euro l’anno (per non parlare di tutti gli altri vantaggi prime).
E’ il cloud principale dove effettuo il backup di tutte le foto, RAW compresi. Ho impostato il NAS, dove quotidianamente faccio un backup locale, sincronizzato con il server prime. Se non sapete come fare chiedete pure. Nel caso non aveste un NAS, nessun problema. Scaricando l’app per PC o MAC potrete sincronizzare le cartelle presenti sul vostro computer ed il gioco è fatto.
Praticamente il mezzo più sicuro per evitare di perdere le vostre preziose foto. Se considerate i prezzi dei vari cloud esistenti, capirete che il vantaggio è ENORME. Se aggiungiamo gli altri vantaggi ovvero spedizioni amazon gratuite ed il nuovo prime video ossia uno spazio dove poter vedere il streaming numerosi film e serie TV, Prime foto non ha concorrenti!!!
Voi come conservate in modo sicuro le vostre foto? Se avete dubbi chiedete pure

 Iscriviti da qui

About Giovanni V.

Giovanni V.
Giovanni Volpe è il fondatore di Amici per la fotografia. Ha creato il gruppo facebook a fine Dicembre del 2014 e nell’ottobre 2015 con la collaborazione del suo staff di amministratori del gruppo, ha iniziato la pubblicazione del blog.

Check Also

“A occhi aperti” di Mario Calabresi

Nell’articolo di oggi vi proponiamo un libro che riteniamo molto utile per avvicinarsi alla cultura fotografica (questa sconosciuta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *